il 20 maggio si svolgerà a Portici, presso il Porto del Granatello, una manifestazione per la European Maritime Day e il nostro progetto di cooperazione FLAGCHAIN non poteva di certo mancare questo appuntamento.

Abbiamo scelto di dare alla manifestazione un format diverso dal solito, superando lo standard di divulgazione dell’attività di progetto e cercando invece di toccare le corde più sensibili dei cittadini. Durante l’arco della giornata verranno infatti svolte diverse dimostrazioni (droni con telecamere termiche per individuare fluidi inquinanti e rifiuti abbandonati a mare; sistemi di filiera per il riciclo della plastica pescata a mare e proveniente dalle produzioni di mitilicoltura; sistemi spazzamare per la pulizia dei litorali; e naturalmente FLAGCHAIN come leva per la valorizzazione dell’economia del mare).

All’evento, oltre alle istituzioni regionali, parteciperanno gli studenti (prossimi alla maturità) di diversi istituti scolastici. Vogliamo che sia un momento importante di riflessione sopratutto per le prossime generazioni.

? A questo link è possibile scaricare la brochure dell’evento: FLAGCHAIN_EMD 2022.pdf ??

error: Contenuto Protetto.