Il 15 giugno il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali in collaborazione con FPA organizza un webinar dal titolo “Emergenza COVID-19. Il FEAMP per il sostegno alle imprese della pesca e dell’acquacoltura” finalizzato ad illustrare le agevolazioni messe in campo nel contesto italiano attraverso il FEAMP per fronteggiare le difficoltà che l’emergenza sanitaria degli ultimi mesi ha comportato per i settori della pesca e dell’acquacoltura.

L’emergenza COVID-19 ha generato un forte impatto sulle economie del Paese e i settori della pesca e dell’acquacoltura non sono stati risparmiati: la chiusura dei punti vendita, dei mercati e dei canali di distribuzione ha comportato un notevole calo della domanda e dei prezzi con forti conseguenze sia per le attività della pesca che per i produttori di acquacoltura. Per far fronte ai danni diretti e indiretti derivanti e per assicurare la continuità aziendale degli operatori, il Regolamento (UE) 2020/560 del Parlamento europeo, ha rimodulato il Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP) introducendo misure straordinarie di sostegno.

Con gli interventi di referenti istituzionali e operatori del settore, il webinar sarà l’occasione per passare in rassegna le misure di supporto. La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione a questo link:
https://webinar2020.eventifpa.it/it/event-details/?id=9503

[La Rete Nazionale dei FLAG]

error: Contenuto Protetto.