Selezione di esperti specializzati in innovazione nel settore della pesca e dell’acquacoltura, che possano fornire supporto ad una rete di 8 aziende operanti nel settore ittico nell’ambito del Progetto INVESTINFISH finanziato dal programma INTERREG ITALIA – CROAZIA 2014-2020.

Il settore della pesca e dell’acquacoltura è caratterizzato da numerose micro, piccole e medie imprese (PMI) che, in genere, incontrano forti difficoltà dell’accesso all’innovazione a causa della loro dimensione unita ad elevati costi per la ricerca e lo sviluppo. Le PMI, inoltre, manifestano scarsa attitudine a cooperare tra di loro e si riscontra un divario sostanziale tra i fornitori di R&S e le imprese stesse a causa della mancanza di una comprensione sostanziale delle esigenze del settore e di dialogo reciproco.

Il progetto INVESTINFISH, finanziato dall’UE nell’ambito del programma di cooperazione INTERREG Italia-Croazia, mira a rafforzare la competitività del sistema di produzione nei settori della pesca e dell’acquacoltura, attraverso la promozione di programmi di investimento finalizzati all’acquisizione di servizi di innovazione.

Gli interessati in possesso dei requisiti dovranno far pervenire la domanda e i relativi allegati mediante posta elettronica all’indirizzo t2i@legalmail.it entro e non oltre il giorno 05/06/2020 alle ore 23:59.

LINK: Avviso di selezione | LINK: Allegato 1

[FONTE: t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione / http://www.t2i.it/ ]

error: Contenuto Protetto.